Una tenda da sole ti fa... risparmiare! Scritto il
tendaggi

Forse non sai che:

- Non tutte le tende da sole ti riparano dai raggi UV allo stesso modo, infatti, una tenda dal tessuto più spesso e dalla trama più fitta ti protegge di più di una più sottile e semplice. I colori scuri assorbono più raggi UV, ma assorbono più calore. Un'ottima tenda, per definirsi tale, ti permette di bloccare tra il 90 ed il 95% di raggi solari. Ma come sceglierla? ll criterio più importante è la scelta del tessuto: possono essere naturali, come il cotone, questi materiali però sono soggetti a strappi, a muffe e a invecchiamento causati da sole, vento e inquinamento, oltre che allo scolorimento dovuto all’esposizione solare. Se si scelgono  fibre 100% in acrilico, si può stare tranquilli: tali tessuti sono resistenti, non sono soggetti a strappi, sono poco soggetti allo scolorimento in quanto subiscono una speciale tintura a tutta massa; inoltre le fibre in acrilico sono sottoposte a trattamenti con resine e Teflon che conferiscono loro compattezza e capacità idro-oleo-repellenti. In alternativa ancora all’acrilico, si può scegliere il pvc, dalle proprietà simili.

- Le tende da sole ti agevolano nel risparmio dell'energia domestica durante l'estate. Come? Impedendo ai raggi di "intrufolarsi" nell'ambiente. La vostra tenda, in base al colore e all'ora della giornata, diminuisce la temperatura in casa da 2 a 5 gradi, risparmiando sul consumo del climatizzatore.

- Ti offrono un riparo dagli sguardi dei vicini curiosi, garantendoti quindi l'intimità di cui hai bisogno e l'opportunità di goderti il tuo giardino, terrazzo o balcone con più tranquillità. Usale anche a scopo decorativo: Quelle a forma di vela ora vanno molto di moda e danno un tocco di eleganza e raffinatezza alla tua casa.